Siamo molto selettive con quello che consigliamo e stiamo sempre attente fare in modo che il libro giusto arrivi alla persona giusta.
Chi siamo
Ottimomassimo è una libreria per bambinə, ragazzi e ragazze, gestita da due libraie, socie, che lavorano insieme da tantissimi anni.
La nostra filosofia è che la persona che legge è più importante del libro ( il libro poi deve essere bellissimo ovvio) ; aiutare chi legge a trovare quello di cui ha bisogno per formare il proprio pensiero critico è la nostra missione.
Ci piace parlare con chi vuole un libro, confrontarci e convincere i suoi adulti di riferimento a scegliere insieme la lettura giusta; per questo dobbiamo leggere moltissimi libri, conoscere tantissime storie, perché ognuna trovi la sua giusta casa .
Noi leggiamo, consigliamo e lavoriamo con i libri
Non seguiamo molto le mode e le passioni del mercato, ne ci interessa se un libro è nuovissimo o vecchio, se dice quello di cui ha bisogno chi legge.
Nessuno ci convincerà a vendere quello che non ci piace e se venite in libreria ve ne accorgerete da soli. I libri che selezioniamo hanno molto spazio e sono facili da trovare anche perchi viene per la prima volta.
Ovviamente siamo sempre disponibili per reperire qualsiasi libro cerchiate. Perché possiamo imparare dalle vostre scelte, e perché vogliamo essere sicure che riusciate sempre a trovare quello che desiderate.
Ci piace:
Libreria Stabile
Ti aspettiamo! Ci trovi a Roma, in via Luciano Manara 16/17oppure nel temporary store di via Rimini 9.
Buona lettura!
Ottimomassimo è una libreria indipendente, sarà sempre più ecologica,
sostenibile e responsabile. Abbiamo fatto e faremo sicuramente molti errori anche in futuro, speriamo che vogliate comunque seguirci e sostenerci!
Ottimoconsiglio
Hai bisogno di un consiglio su misura per te? Chiedicelo!
Per farlo al meglio abbiamo bisogno di sapere chi sei e cosa ti piace. Ti risponderemo con una piccola bibliografia su misura con suggerimenti per le letture o gli approfondimenti di cui hai bisogno per i bambini e le bambine con cui leggi; sarà un po’ come venire in libreria!