Chi siamo

Ottimomassimo è una libreria per bambinə, ragazzi e ragazze, gestita da tre libraie, tre socie, tre amiche, che lavorano insieme da tantissimi anni.

La nostra filosofia è che il lettore è più importante del libro; aiutare un lettore a trovare quello di cui ha bisogno per formare il proprio pensiero critico è la nostra missione.

Dobbiamo parlargli, confrontarci e convincere i suoi adulti di riferimento; per questo dobbiamo leggere moltissimi libri, conoscere tantissime storie, perché ognuna trovi il lettore giusto.

Siamo social

Ecco i nostri post Instagram più recenti, seguici anche su Facebook!

Ci piace:

Andare in giro su un furgone per le strade assolate d’Italia per portare i libri dove non sono arrivati prima.

Aprire una biblioteca nella libreria e prestare i libri oltre che venderli, andare a Lampedusa per portare dei libri sulla frontiera.

Usare tutto quello che sappiamo per inventare letture e laboratori.

Aprire la libreria alla creazione di una comunità che ragioni ed elabori pensieri sulla letteratura per ragazzi e ragazze.

Nel lavoro amiamo legare e sostenere chi è gentile, chi è vero, chi lavora con tutte le sue energie per rendere il mondo un posto migliore.

Libreria Stabile

Ti aspettiamo! Ci trovi a Roma, in via Luciano Manara 16/17
oppure nel temporary store di via Rimini 9.

Buona lettura!

Ottimomassimo è una libreria indipendente, sarà sempre più ecologica,
sostenibile e responsabile. Abbiamo fatto e faremo sicuramente molti errori anche in futuro, speriamo che vogliate comunque seguirci e sostenerci!

Vai allo shop

Ottimoconsiglio

Hai bisogno di un consiglio su misura per te? Chiedicelo!

Per farlo al meglio abbiamo bisogno di sapere chi sei e cosa ti piace. Ti risponderemo con una piccola bibliografia su misura con suggerimenti per le letture o gli approfondimenti di cui hai bisogno per i bambini e le bambine con cui leggi; sarà un po’ come venire in libreria!

Chiedi un consiglio

Ottimo Massimo è il cane bassotto di Cosimo Piovasco, il barone rampante di Italo Calvino, che dà il nome alla nostra libreria.

Il disegno di Ottimomassimo, che ci accompagna alla scoperta del sito, è stato un regalo di Vladimir Radunsky.

Che cosa stai cercando?

Rimaniamo in contatto

Non perderti le ultime novità del mondo Ottimomassimo!

Il tuo carrello